Vox et amicitia semper 

Il Direttore



Pieralessio Caroli


PIERALESSIO CAROLI intraprende gli studi del pianoforte all'età di 10 anni sotto la guida del Mº Angela Lacarbonara, diplomandosi a 21 anni presso il Conservatorio di Musica "Nino Rota" di Monopoli (Ba).

Nel 2004 si diploma con il massimo dei voti in Didattica della Musica e nel 2010 in Musica corale e Direzione di coro sempre con il massimo dei voti e presso il medesimo Conservatorio, dove ha anche inciso un cd e collaborato con diverse classi di canto e strumento come pianista accompagnatore. Attualmente è iscritto al 10º anno del corso principale di Composizione (vecchio ordinamento) presso il Conservatorio "Lucio Campiani" di Mantova.

Come pianista ha partecipato a diversi concorsi classificandosi nei primi posti. Da 18 anni lavora presso il "Festival della Valle d'Itria" di Martina Franca (Ta), sua città originaria, in qualità di Maestro di palcoscenico e Maestro sostituto collaboratore. E' stato membro di giuria in concorsi musicali pugliesi ricoprendo anche il ruolo di Presidente esterno in commissioni di esami di Diploma nei conservatori. E' inoltre docente presso la scuola secondaria di primo grado e organista presso la CHiesa 'Santa Maria della carit√†' in Mantova.

Attualmente è il Direttore del Coro Palestrina di Suzzara (Mn).